Spostarsi a Cracovia

Spostarsi a Cracovia è molto comodo grazie a una ampia rete di trasporti pubblici, tram e autobus. Per i turisti sono previste tipologie di biglietti anche settimanali o la Krakow Tourist Card, che prevede corse illimitate e sconti per l’ingresso ai musei.
In alternativa ci si può spostare facilmente a piedi o in bici poichè la maggior parte dei luoghi turistici si trovano nel centro storico, non molto esteso.

Autobus e tram

Per spostarsi dal centro alla periferia di Cracovia è possibile prendere una delle 27 linee di tram o 132 di autobus. I trasporti pubblici sono attivi dalle 5 alle 23 e le linee notturne hanno un numero che inizia sempre con la cifra “6”. I biglietti sono acquistabili anche a bordo, con sovrapprezzo.

Attenzione i bus girano nell’anello esterno (solo in alcuni casi nell anello interno) mentre i tram ruotano dall’anello interno verso le zone esterne.

Taxi

Per spostarsi velocemente e comodamente a Cracovia è possibile chiamare una delle tante compagnie di taxi. Il taxi dall’aeroporto al centro costare fra i 55 e i 70 zloty, in ogni caso chiedete sempre prima di partire e contrattate la corsa.
Un numero testato per chiamare un taxi è il (0048)60223800. Parlano anche inglese ed è molto economico.

Bicicletta

Gli abitanti di Cracovia si spostano spesso in bici e quindi vi sono numerosi noleggi di biciclette sparsi in tutta la città.

Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle