Shopping

Il centro della Città Vecchia di Cracovia è l’ideale per acquistare souvenir tipicamente locali, ad esempio la vodka polacca, i tessuti, i gioielli in ambra e i prodotti artigianali. I vicoli intorno a Piazza del Mercato Principale, e la Strada Reale da Ulica Grodzka e ulica Florianska, sono le strade principali per lo shopping: ci sono le migliori boutique, gioiellerie e gallerie d’arte di Cracovia.

Mercati

A Kazimierz, durante il fine settimana, vengono allestiti due mercati delle pulci: il sabato mattina in Plac Nowy e la domenica all’interno del Hala Targowa, il palazzo del mercato, in ulica Gregórzecka.

Sukiennice, il mercato storico vicino Rynek Glowny, dove è possibile acquistare di tutto anche a prezzi molto convenienti.

Centri Commerciali

  • Galleria Krakowska: nei pressi della stazione ferroviaria, vanta oltre 270 negozi.
  • Krakow Plaza: centro commerciale con più di 100 negozi, si trova nel distretto di Grzegórzki ed è raggiungibile con i tram 1 e 14.
  • Galleria di Andrzej Mleczko: vi si possono acquistare le illustrazioni, i poster e i libri del vignettista satirico più famoso della Polonia. L’ideale per regali originali.