Auschwitz

Auschwitz

A circa 60 chilometri da Cracovia, nei pressi della città di Oswiecim, si trovano i campi di concentramento di Auschwitz. Costruiti durante l’occupazione nazista della Seconda Guerra Mondiale per quella che era “la soluzione finale della questione ebraica”, oggi Auschwitz è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco: un luogo dedicato alla memoria delle vittime, circa un milione e mezzo. Una visita per non dimenticare.

Il complesso si divide in tre campi di concentramento. Auschwitz I è il campo originario e il più piccolo dei tre. Auschwitz-Birkenau, a circa tre chilometri di distanza dal primo, è il campo più grande e affollato, con oltre cento mila prigionieri, e al suo interno vi si trovano quattro camere a gas e i crematori. Il campo Auschwitz III, presso il complesso industriale Bune Werke, era il principale campo di lavoro e sfruttamento dei prigionieri. Durante la visita si può accedere anche a centri per l’educazione e ad alcune librerie dedicate.

Biglietti per visitare Auschwitz
da 27,9942 €
Mostra dettagli
Visita il più grande campo di concentramento nazista di Auschwitz-Birkenau, con questo tour di 8 ore da Cracovia. Scopri il programma nazista di "Arbeit Macht Frei" e il genocidio della II Guerra Mondiale, visita le camere a gas, le caserme e molto altro.
Valutazione turisti
Categoria Tour storici e culturali
Località Cracovia
da 281 €
Mostra dettagli
Visita il famoso campo di concentramento di Auschwitz con un tour da Cracovia: raggiugerai il sito in autobus e potrai visitare i luoghi e le costruzioni di Auschwitz I e Auschwitz II, per poi accedere al museo.
Valutazione turisti
Categoria Tour storici e culturali
Località Cracovia

Dove dormire vicino Auschwitz

Cerchi un Hotel vicino Auschwitz? Clicca qui per vedere tutti gli alloggi disponibili nei dintorni di Auschwitz
Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle